Condizioni generali di utilizzo

Oggetto del Servizio

La Società CNP Assurances, SA, Rappresentanza Generale per l’Italia, con sede legale in (20123) Milano (MI), via Bocchetto n. 6, P.IVA 04341440966 (di seguito la “Società”), mette a disposizione degli utenti che intendano avvalersene un servizio di chat (di seguito il “Servizio”), disponibile sul sito oldcnp.localhost, che consente all’utente di ricevere e/o richiedere informazioni relativamente ai beni ed ai servizi assicurativi e finanziari offerti dalla Società. L’utente potrà utilizzare la chat, secondo le modalità ed i termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Utilizzo nonché nel rispetto della privacy policy alla quale, ai sensi e per gli effetti delle presenti condizioni di utilizzo si rimanda.

Il presente Servizio non ha in alcun modo lo scopo di favorire attività illecite e/o illegali.

 

Applicabilità delle condizioni generali di Utilizzo

Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo si applicano alla generalità degli utenti che utilizzano il Servizio per le finalità indicate al paragrafo precedente.

 

Termini di utilizzo del Servizio

L’utilizzo del Servizio è consentito solo agli utenti maggiori di anni 18, ed è subordinato alla piena ed espressa accettazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo.

Accettando le presenti Condizioni Generali di Utilizzo, l’utente dichiara:

a) di essere maggiorenne per la legge italiana

b) di non permettere in nessun caso, anche indirettamente, la fruizione dei contenuti del sito a persone minorenni

c) di non inviare attraverso il Servizio dati e/o informazioni di natura sensibile; per tali si intendono quelle informazioni idonee a rivelare l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, l’appartenenza sindacale nonché qualsiasi dato e/o informazione relativa allo stato di salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale dell’utente o di terzi;

d) di sollevare da ogni e qualsiasi responsabilità della Società per ogni evento derivante, direttamente e/o indirettamente dalla fruizione del Servizio

e) di non utilizzare il Servizio offerto per scopi illeciti e/o lesivi dei diritti di terzi e/o estranei esso alle su indicate finalità.

 

Obblighi dell’utente

L’utente è l’unico responsabile dell’utilizzo e delle attività svolte mediante il Servizio; si rappresenta che eventuali responsabilità derivanti da una condotta contraria alla normativa vigente resa durante l’utilizzo del Servizio da parte dell’utente, ricadono in via esclusiva sull’utente medesimo.

L’utente si impegna a tenere manlevata e indenne la Società da qualsiasi danno, perdita, rischio legale o spesa che possano derivare da un utilizzo del Servizio contrario alle presenti Condizioni.

E’ fatto divieto all’utente di inviare e/o caricare attraverso il Servizio contenuti multimediali (foto, immagini, etc.) violativi di diritti di terzi, inclusi i diritti a tutela dei dati personali, e/o in contrasto con la normativa vigente nonché dati e/o informazioni di natura sensibile.

L’utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall’utilizzo del Servizio medesimo.

 

Esclusione di responsabilità

La Società è da considerarsi, in ogni caso, estranea ad ogni attività conseguente dall’utilizzo del Servizio, e pertanto nessuna richiesta di risarcimento a qualunque titolo potrà essere indirizzata nei confronti della stessa.

 

Limitazioni nell’erogazione del Servizio

La Società si riserva, a tutela dei propri diritti ed interessi, il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio o parte di esso, senza necessità di alcun avviso preventivo.

La Società non potrà in ogni caso essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio (o parte di esso).

 

Legge applicabile e foro competente

I rapporti tra la Società e gli utenti del Servizio sono regolati esclusivamente dalla legge italiana.

Salvo quanto disposto da norme inderogabili, per qualsiasi controversia relativa l’utilizzo del Servizio sarà competente il Foro di Milano.

 

Validità delle presenti Condizioni Generali

Le presenti Condizioni hanno durata indeterminata. La Società potrà, in ogni momento, modificare unilateralmente le presenti Condizioni Generali di Utilizzo previa comunicazione disponibile alla home page del sito oldcnp.localhost